Chi Siamo

Aree di business


Tecnologia, formazione e personale


L'adozione delle migliori e più avanzate soluzioni tecnologiche, la formazione continua delle proprie risorse e la disponibilità di personale altamente qualificato rappresentano una formula vincente verso il traguardo della qualità totale.

I nostri professionisti


Nell’organico della 2S Green fanno parte risorse che operano presso clienti in tutta Italia:
• Program Manager Specialisti per le fasi dello studio di fattibilità, della stima dei costi, della revisione e della riorganizzazione dei sistemi.
• Project Manager Specialisti senior impiegabili duranti i processi di valutazione, pianificazione, realizzazione e controllo di un intero progetto di informatizzazione.
• Business Intelligence Analyst Sono risorse che hanno l’esperienza pluriennale (nell’utilizzo di diverse piattaforme oggi in commercio) di estrapolare e analizzare dati da piattaforme di reporting e cruscotti, di preparare valutazioni sui dati raccolti, di supportare il Cliente nell'individuazione delle criticità e nell'elaborazione di eventuali strategie e percorsi da seguire.
• Analisti Esperti nelle fasi di analisi funzionale ed analisi tecnica.
• Programmatori Per lo sviluppo del codice nei diversi linguaggi ed ambienti in cui opera il Cliente.
• Sistemisti e Data Base Administrator Consulenti specialisti nel monitoraggio dei server, dei web server e della rete.

IMD - Ingegneria e Mano d'opera


La fornitura di servizi di Ingegneria e Mano d’Opera include tutte le attività a consumo risorse (body rental) utilizzate per attività ad alto contenuto professionale (esperti), o per attività che richiedano professionalità specifiche, come ad esempio servizi progettuali, data entry etc. I ruoli che possono essere svolti dalle risorse di 2S Green facenti parte di questa area di business sono pertanto molteplici : ad esempio analisi e programmazione di software, assistenza sistemistica, data base administration, business & knowledge management, program management, project management etc. . La modalità di erogazione del servizio (chiamata man-power, body rental o mano d’opera), ovvero servizi di esclusiva fornitura di risorse umane, corrispondono a determinati requisiti di competenza, requisiti di particolari certificazioni e approfondita conoscenza professionale. Tipicamente l’impiego di questi servizi rientra in quei casi in cui un Cliente è già dotato strutturalmente e organizzativamente delle competenze e risorse necessarie alla gestione e realizzazione del progetto interessato, ma ha necessità di inserire nel proprio gruppo di lavoro delle risorse umane aggiuntive che per qualifica, competenza, specializzazione o dimensione non corrispondono alle proprie disponibilità, per il tempo necessario per il raggiungimento degli obiettivi prefissi nella pianificazione. 2S Green fornisce consulenza specialistica e realizza progetti custom per aziende (telco, banche e finanza, servizi) e Pubblica Amministrazione Centrale o Locale.

Metodologie


2S Green si avvale delle più avanzate metodologie di produzione del software ed utilizza la soluzione "prototipale", consistente in: Incontro fra fornitore e Cliente per definire gli obiettivi del software (individuazione dei requisiti);
Realizzazione di un prototipo utilizzato per affinare i requisiti del prodotto definitivo attraverso un continuo processo iterativo condotto assieme al Cliente/Utente.
Gli stessi modelli di business sono stati oggetto di studio ed esperienza specifica producendo un peculiare know how in questo complesso settore dell'informatica.

Mercato elettronico CONSIP


La 2S Green dal maggio 2015 è ‘’Fornitore abilitato al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione” di CONSIP con le sue Soluzioni Applicative e nell'ambito della Sicurezza. Tutte le amministrazioni statali centrali e periferiche sono obbligate, ai sensi dell’art. 1, comma 449, della Legge n. 296/2006, ad aderire alle Convenzioni quadro per quelle tipologie di beni e servizi individuate con decreto 01.03.2007 del Ministero dell’economia e delle finanze.
Per gli acquisti al di sotto della soglia di rilievo comunitario, l’art. 1, comma 450, della citata Legge n. 296/2006 prevede che le amministrazioni statali centrali e periferiche, a decorrere dal 1º luglio 2007, "sono tenute a fare ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione di cui all’articolo 11, comma 5, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 4 aprile 2002, n. 101"
. Il Mercato Elettronico della PA è uno strumento telematico di acquisto, di tipo Business to Government (B2G), selettivo, buy-side , gestito da Consip per conto del Ministero Economia e Finanze. E’uno strumento dinamico (cioè con la possibilità per i fornitori di abilitarsi, cambiare articoli, servizi e prezzi in qualsiasi momento) nel quale i prodotti ed i servizi sono presentati in cataloghi strutturati e descritti nel rispetto di formati standard.
Gli acquirenti sono Amministrazioni registrate che possono effettuare, a seguito di una ricerca ed un confronto tra i prodotti, richieste di preventivi (RdO) ed acquisti tramite ordini direttamente dal catalogo.
Il Programma ha l’obiettivo di garantire alle PA acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi unitari e garantendo la massima trasparenza e la concorrenzialità delle iniziative.

Progettare Sicurezza


La 2S Green, forte anche delle partnership realizzate negli ultimi anni, ha esteso le proprie competenze ed esperienze nell'ambito della progettazione di sistemi tecnologici della sicurezza riuscendo a coprire aree di intervento sempre più ampie. Per questo motivo le esigenze che vengono soddisfatte dalle soluzioni progettuali offerta da 2S Green sono considerevolmente aumentate e ne citiamo alcune :

Sicurezza Fisica e Logica

• Controllo degli accessi
• Gestione delle credenziali
• Videosorveglianza
• Monitoraggio allarmi
• Rilevazione intrusioni
• Rilevazione antipermanenza

Sicurezza Monitoraggio Ambientale

• Monitoraggio e telerilevamento incendi boschivi
• Diagnostica strumentazione
• Sala operativa, consolle grafica e consolle meteo
• SW gestione emergenze ambientali (inquinamento atmosferico/idrico/acustico – rischio sismico)
• Modello di calcolo del rischio incendi boschivi

Sicurezza Territoriale / Cittadina

• Videosorveglianza per prevenzione fatti criminosi
• Controllo dell’accesso in zone con beni da tutelare
• Prevenzione abusivismo e vandalismo
• Monitoraggio di zone ad alto rischio di affollamento
• Sicurezza siti con impianti fotovoltaici