Chi Siamo

Aree di business

Tecnologia, formazione e personale


L'adozione delle migliori e più avanzate soluzioni tecnologiche, la formazione continua delle proprie risorse e la disponibilità di personale altamente qualificato rappresentano una formula vincente verso il traguardo della qualità totale.

I nostri professionisti

Nell’organico della 2S Green fanno parte risorse che operano presso clienti in tutta Italia:
• Program Manager Specialisti per le fasi dello studio di fattibilità, della stima dei costi, della revisione e della riorganizzazione dei sistemi.
• Project Manager Specialisti senior impiegabili duranti i processi di valutazione, pianificazione, realizzazione e controllo di un intero progetto di informatizzazione.
• Analisti Esperti nelle fasi di analisi funzionale ed analisi tecnica.
• System Administrator Consulenti specialisti nel monitoraggio dei server, dei web server e della rete.

Metodologie

2S Green si avvale delle più avanzate metodologie di produzione del software ed utilizza la soluzione "prototipale", consistente in: Incontro fra fornitore e Cliente per definire gli obiettivi del software (individuazione dei requisiti);
Realizzazione di un prototipo utilizzato per affinare i requisiti del prodotto definitivo attraverso un continuo processo iterativo condotto assieme al Cliente/Utente.
Gli stessi modelli di business sono stati oggetto di studio ed esperienza specifica producendo un peculiare know how in questo complesso settore dell'informatica.

IMD - Ingegneria e Mano d'opera


La fornitura di servizi di Ingegneria e Mano d’Opera include tutte le attività a consumo risorse (body rental) utilizzate per attività ad alto contenuto professionale (esperti), o per attività che richiedano professionalità specifiche, come ad esempio servizi progettuali, data entry etc. I ruoli che possono essere svolti dalle risorse di 2S Green facenti parte di questa area di business sono pertanto molteplici : ad esempio analisi e programmazione di software, assistenza sistemistica, data base administration, business & knowledge management, program management, project management etc. .
La modalità di erogazione del servizio (chiamata man-power, body rental o mano d’opera), ovvero servizi di esclusiva fornitura di risorse umane, corrispondono a determinati requisiti di competenza, requisiti di particolari certificazioni e approfondita conoscenza professionale.
Tipicamente l’impiego di questi servizi rientra in quei casi in cui un Cliente è già dotato strutturalmente e organizzativamente delle competenze e risorse necessarie alla gestione e realizzazione del progetto interessato, ma ha necessità di inserire nel proprio gruppo di lavoro delle risorse umane aggiuntive che per qualifica, competenza, specializzazione o dimensione non corrispondono alle proprie disponibilità, per il tempo necessario per il raggiungimento degli obiettivi prefissi nella pianificazione.
2S Green fornisce consulenza specialistica e realizza progetti custom per aziende (telco, banche e finanza, servizi) e Pubblica Amministrazione Centrale o Locale.

Progettare Sicurezza


La 2S Green, forte anche delle partnership realizzate negli ultimi anni, ha esteso le proprie competenze ed esperienze nell'ambito della progettazione di sistemi tecnologici della sicurezza riuscendo a coprire aree di intervento sempre più ampie. Per questo motivo le esigenze che vengono soddisfatte dalle soluzioni progettuali offerta da 2S Green sono considerevolmente aumentate e ne citiamo alcune :

Sicurezza Fisica e Logica

• Controllo degli accessi
• Gestione delle credenziali
• Videosorveglianza
• Monitoraggio allarmi
• Rilevazione intrusioni
• Rilevazione antipermanenza

Sicurezza Monitoraggio Ambientale

• Monitoraggio e telerilevamento incendi boschivi
• Diagnostica strumentazione
• Sala operativa, consolle grafica e consolle meteo
• SW gestione emergenze ambientali (inquinamento atmosferico/idrico/acustico – rischio sismico)
• Modello di calcolo del rischio incendi boschivi

Sicurezza Territoriale / Cittadina

• Videosorveglianza per prevenzione fatti criminosi
• Controllo dell’accesso in zone con beni da tutelare
• Prevenzione abusivismo e vandalismo
• Monitoraggio di zone ad alto rischio di affollamento
• Sicurezza siti con impianti fotovoltaici

Mercato elettronico CONSIP


La 2S Green dal maggio 2015 è ‘’Fornitore abilitato al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione” di CONSIP con le sue Soluzioni Applicative e nell'ambito della Sicurezza. Tutte le amministrazioni statali centrali e periferiche sono obbligate, ai sensi dell’art. 1, comma 449, della Legge n. 296/2006, ad aderire alle Convenzioni quadro per quelle tipologie di beni e servizi individuate con decreto 01.03.2007 del Ministero dell’economia e delle finanze.
Per gli acquisti al di sotto della soglia di rilievo comunitario, l’art. 1, comma 450, della citata Legge n. 296/2006 prevede che le amministrazioni statali centrali e periferiche, a decorrere dal 1º luglio 2007, "sono tenute a fare ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione di cui all’articolo 11, comma 5, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 4 aprile 2002, n. 101" .
Il Mercato Elettronico della PA è uno strumento telematico di acquisto, di tipo Business to Government (B2G), selettivo, buy-side , gestito da Consip per conto del Ministero Economia e Finanze. E’uno strumento dinamico (cioè con la possibilità per i fornitori di abilitarsi, cambiare articoli, servizi e prezzi in qualsiasi momento) nel quale i prodotti ed i servizi sono presentati in cataloghi strutturati e descritti nel rispetto di formati standard.
Gli acquirenti sono Amministrazioni registrate che possono effettuare, a seguito di una ricerca ed un confronto tra i prodotti, richieste di preventivi (RdO) ed acquisti tramite ordini direttamente dal catalogo.
Il Programma ha l’obiettivo di garantire alle PA acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi unitari e garantendo la massima trasparenza e la concorrenzialità delle iniziative.